Partecipa alla rivoluzione dei dati
Fai il primo passo e iscriviti oggi stesso

L'era digitale è iniziata. È arrivato il momento di liberare i tuoi dati, in modo da poterli sfruttare. Scopri come fare al Data Revolution Virtual Forum , il prossimo 5 dicembre.

Da relatori stimolanti come Donald Farmer (TreeHive) e Martha Bennett (Forrester) a un caso di studio del gigante del settore assicurativo, i Lloyd’s di Londra. Scoprirai:
  • Che cosa significa l'AI per le analytics e come si possono utilizzare entrambe.
  • Come diffondere l'alfabetizzazione dei dati in tutta l'azienda.
  • Tutto sulla BI di terza generazione, sull'approccio esclusivo di Qlik e, soprattutto, su cosa ciò significa per te.
  • I prodotti e le soluzioni per aiutarti ad accelerare la tua trasformazione digitale.
Come partecipare alla rivoluzione dei dati
La rivoluzione è iniziata. Iscriviti subito per farne parte. È un evento imperdibile per chi gestisce i dati o prende decisioni basate sui dati. Inoltre, è facilmente accessibile dal tuo laptop, smartphone o tablet.

 



Disponibile on demand

Agenda


Il vantaggio competitivo grazie ai dati inizia qui

Qlik Data Revolution Virtual Forum 2018
Introduzione - Rick Jackson, CMO, Qlik - Saluti di benvenuto »

Ascolta le riflessioni di Rick Jackson sul Data Revolution Tour e l'introduzione ai relatori dell'evento

Keynote Session - Donald Farmer, Principal, TreeHive Strategy - Analytics nell'era dell'AI  »

Le analytics aziendali han fatto molta strada dai primi strumenti di reportistica e dashboard digitali. Oggi, stiamo entrando in una nuova fase, con funzionalità intelligenti e predittive alla portata di ogni azienda e utente. Dobbiamo essere pronti per questo cambiamento, ma al contempo non dobbiamo reagire in modo eccessivo.

Keynote Session - Martha Bennett, Principal Analyst, Forrester Research - Diffusione dell'alfabetizzazione dei dati all'interno dell'azienda »

Con il rapido ritmo dell'innovazione tecnologica, c'è stata un'esplosione accelerata di dati nella nostra vita personale e professionale. Automazione, robotica e intelligenza artificiale: la quarta rivoluzione industriale sta per iniziare. I dati saranno la sua lingua universale. La domanda però è: chi è in grado di parlarla o leggerla? I dati sono la chiave per sbloccare nuove intuizioni, idee e possibilità. Tuttavia, gli esperti stimano che solo un terzo di noi è in grado di comprendere, analizzare e mettere in discussione i dati. In questo keynote verrà analizzato il motivo per cui l'alfabetizzazione dei dati deve essere considerata come aspetto cruciale per la creazione di una cultura basata sui dati, offrendo ai partecipanti consigli e raccomandazioni pragmatiche.

Keynote Session - Rick Jackson, CMO, Qlik e Joe Bickley, Director Product Management, Qlik - BI di terza generazione, aprire la strada alla trasformazione data-driven »

Alla guida dell'analytics economy vi saranno coloro che possono sfruttare la totalità delle proprie risorse dati per cercare e scoprire intuizioni trasformative e potenziare ogni decisione in tutti gli aspetti delle operazioni. In questo keynote sarà esaminata l'opportunità offerta dalle nuove piattaforme di analisi di terza generazione ai leader e alle aziende. Inoltre verrà dimostrato in che modo la strategia dei dati di Qlik si rivolge a nuovi utenti e casi di utilizzo, trasformando in realtà il processo decisionale basato sui dati.

Keynote Session - Nick Blewden, Head of Data Product Development e Colin Campbell, Data Product Developer - Lloyd's di Londra: Persone, intuizioni e IA - Il nostro percorso attraverso i dati »

Lloyd’s of London da oltre 300 anni protegge i propri clienti da grandi e complessi rischi. Vieni a scoprire in che modo hanno tratto vantaggio dall'investimento su sviluppi leader di settore in persone, intuizioni e intelligenza artificiale per diffondere una cultura del processo decisionale basato sui dati. Scopri come stanno migliorando i propri servizi assicurativi con le visualizzazioni dei dati di Qlik.

Data Literacy Center - Indice dell'alfabetizzazione dei dati (impatto economico)   »

Strumenti di valutazione, risorse, educazione e storie da cui trarre ispirazione sull'alfabetizzazione dei dati. Strumenti tangibili, consulenza e leadership di pensiero per contribuire a migliorare l'alfabetizzazione dei dati.

Solution Experience - Servizi finanziari, sanità, retail, supply chain, prestazioni di vendita  »

Visita questo spazio interattivo per ottenere l'accesso alle informazioni sull'analisi per settori e funzioni specifiche.

Product Experience - Enterprise e cloud  »

Ottieni accesso alle informazioni sull'intera gamma di prodotti e servizi Qlik.

Incontra i pionieri dei dati



Rick Jackson
Chief Marketing Officer, Qlik
Bio »


Donald Farmer
Principal, TreeHive Strategy
Bio »


Martha Bennett
Principal Analyst, Forrester Research
Bio »


Nick Blewden
Head of Data Product Development, Lloyd’s of London
Bio »


Colin Campbell
Data Product Developer, Lloyd’s of London
Bio »


Jordan Morrow
Global Head-Data Literacy, Qlik
Bio »


Joe Bickley
Director Product Management, Qlik
Bio »

A proposito dell'evento


Informazioni sul Virtual Forum

Cosa sperimenterai al Qlik Virtual Forum

Il Data Revolution Virtual Forum costituisce l'opportunità per saperne di più sui più recenti progressi nelle analytics. Come una fiera o una conferenza, i nostri forum virtuali sono eventi dal vivo con presentazioni tenute da relatori, sessioni interattive con leader di pensiero ed esperti del settore, oltre a dimostrazioni di prodotti realmente utili. Soprattutto, è la tua opportunità di scoprire in che modo le analytics possono trasformare la tua attività. L'aspetto migliore? È gratuito e puoi partecipare da qualunque dispositivo, ovunque ti trovi.


Chi siamo

Per aiutarti a ottenere un vantaggio competitivo con i dati

La missione di Qlik è creare un mondo all'insegna dell'alfabetizzazione dei dati, dove tutti possono usare i dati per risolvere i problemi più impegnativi. Solo la piattaforma di Qlik per le analytics e la gestione dei dati end-to-end riunisce tutti i dati di un'organizzazione da qualsiasi sorgente, consentendo alle persone con qualsiasi livello di competenza di usare la propria curiosità per scoprire nuove intuizioni. Le aziende utilizzano Qlik per osservare più in dettaglio il comportamento dei clienti, reinventare i processi di business, scoprire nuovi flussi di reddito e bilanciare rischio e rendimento. Con sede centrale a Radnor, Pennsylvania, Qlik opera in oltre 100 paesi con più di 48.000 clienti in tutto il mondo.


Hai domande? Scrivi a QlikWebinars@qlik.com