Sei pronto per la rivoluzione dei dati? Scopri come trasformare il tuo business grazie ai dati.

La trasformazione digitale non è solo un termine molto diffuso, ma un'opportunità da sfruttare. Tuttavia, molte iniziative in questa direzione non avranno il successo sperato a causa della mancanza di alfabetizzazione, dell'accesso limitato ai dati e delle scarse strategie di analytics. Il Data Revolution Tour è il tour globale di Qlik che offre l'occasione di ascoltare i leader che guidano il proprio business e il mercato con i dati.

ACCEDI AGLI ATTI DELL'EVENTO »

Non perderti la rivoluzione. 

Milano, 4 ottobre 2018

L'evento si è concluso, per  scoprire i prossimi eventi Qlik visita il nostro sito. Per qualsiasi informazione scrivi a MarketingItaly@qlik.com

Atti dell'evento


Clicca sul titolo dell'intervento in blu per scaricare la presentazione


ora
Descrizione
8:30 REGISTRAZIONE e CAFFÈ presso l'Innovation Showcase
9:30 Welcome - Stefano Nestani, Regional Director, Italy, Qlik
9.40 La trasformazione digitale e il futuro delle analytics: la visione di Accenture Applied Intelligence e Deloitte
10.20 Guidare l'alfabetizzazione dei dati all'interno dell'azienda: Martha Bennett, Principal Analyst, Forrester Research 
11:00  PAUSA CAFFÈ e NETWORKING presso l’Innovation Showcase
11.30 Il percorso di a2a dall’analogico al Full Digital, Vito Martino,  Head of CRM, Marketing and Sales B2C IT Business Unit, A2A
11.50 La 3a generazione della BI, aprire la strada alla trasformazione data-driven. Rick Jackson, CMO, Qlik e Joe Bickley, Senior Director, Product Management, Qlik 
12:45 PRANZO e NETWORKING presso l’Innovation Showcase
Sessioni parallele
Sessione 1   Sessione 2   Sessione 3  
14.00 - 14.40
CNH Industrial - Open Data Model: La Business Discovery non è mai stata così democratica, Alberto Giorgi, Head of Qlik Center of Expertise, CNH Industrial (Partner: Capgemini) » Un caso di Digital Analytics e di Intelligenza Aumentata in un Brand Fashion Luxury, Enrico Gasparoni, Managing Director Business Analytics, Horsa » Qlik Roadmap and Vision 2020, Andrea Corain, Principal Solution Architect, Qlik »

DataX è un framework modulare basato su un modello di servizio e sicurezza. Costruito su un architettura aziendale globale, è composto da una serie di strumenti, acceleratori e linee guida che consentono all'IT di avere il pieno controllo dell'intera piattaforma e al Business di scoprire dati e approfondimenti in modo rapido e intuitivo, attraverso 4 livelli di self-BI.   Ciò significa che i dati vengono democratizzati: tutti vi possono accedere gli utenti IT non sono più un collo di bottiglia. La democratizzazione dei dati è un punto di svolta, poiché consente alle persone di esplorare i dati (Xplore), estrarre intuizioni (Xtract) ed espandere il business (Xpand).

Il caso mette in evidenza come i pillar della piattaforma Qlik ci abbiano permesso di soddisfare le complesse esigenze del cliente, un brand fashion-luxury appartenente ad una multinazionale. In particolare il fatto di essere piattaforma aperta ed estensibile ha reso possibile velocizzare l'integrazione del dato "interno" tradizionale con il dato "digital" (di vario tipo) e portare valore rendendo le informazioni fruibili in modo semplice ed intuitivo in un unico mashup che consente di eliminare i tempi ed i costi persi nella produzione delle analisi e nella consultazione di diversi strumenti per concentrarsi sull'analisi di diversi KPI provenienti da diversi ambiti e aprendo la possibilità alla scoperta di insights prima difficilmente individuabili.
Per alcune fasce di utenti abbiamo integrato la piattaforma con un "assistente digitale" basato su tecnologie di intelligenza artificiale e di machine learning, per permetterne la fruizione tramite interrogazioni in linguaggio naturale e piattaforma di messaggistica istantanea
.

Venite a scoprire come la nostra Vision si trasforma in novità concrete nelle nostre soluzioni, con uno sguardo che va dal domani al prossimo futuro.

14.50 - 15.30 The Power of Where: trasformare il decision making con le Advanced Geospatial Analytics. Fiammetta Draghetti, Responsabile Competence Center Qlik, NTT Data» Qlik Sense incontra SAP S/4HANA, Ivano Colonna, Global Process Excellence – Lean Manager, ALA - Advanced Logistics for Aerospace e Mario De Stefano, Analytics & Insights Manager, Techedge » Big Data Analytics senza limiti. Alberto Vaghi, BI Solution Architect, Qlik »

La dimensione spaziale, integrata da informazioni interne ed esterne all’azienda, strutturate o meno, deterministiche o statistiche, fanno esplodere la capacità d’analisi e di leading delle decisioni.
Le analisi dell’Indoor, Outdoor sono al servizio di razionalizzazione ed potenziamento dei processi di vendita, marketing, produzione, manutenzione, distribuzione , gestione magazzini, spazi di lavoro, fino ad aree commerciali o espositive temporanee.

ALA - Advanced Logistics for Aerospace racconta come ha sfruttato la potente sinergia tra Qlik Sense e SAP S/4HANA per abilitare una Business Intelligence self-service integrata grazie al motore associativo di Qlik, supportata da Techedge.

Aumenta il valore delle tue fonti Big Data, ovunque si trovino. In questa sessione scopriremo insieme gli strumenti offerti da Qlik Sense per l’analisi dei Big Data, compreso l’innovativo Associative Big Data Index che – da poco disponibile – abilità la tradizionale esperienza Qlik su innovative tecnologie proprie del mondo Big Data.

15.40 - 16.20 Guidare le Advanced Text Analytics e la Brand Reputation con Qlik Sense, Leonardo Lorenzini, Senior Consultant Business Intelligence, Target Reply » Analytics redefine Innovation - L'approccio di fashion retail e manufacturing all'innovazione: i casi San Benedetto e Manai, Marco Terno, Alliance & Sales Manager, Synthèse e Jenny Zambon, Pre Sales Specialist, Synthèse » Analisi senza confini: Qlik Sense Multi cloud, Marco Dugnani, Solution Architect, Qlik e Vincenzo Esposito, Principal Enterprise Architect, Qlik, »

La comunicazione promozionale aziendale tradizionale non è più unidirezionale. Oggi c'è una nuova forma di comunicazione bilaterale che consente agli utenti di condividere pubblicamente comunicazioni che descrivono le loro esperienze con un determinato prodotto, con la società stessa, con i dirigenti o il personale, con la conseguente costruzione di una reputazione online che difficilmente una società può controllare.
Questi dati relativi a opinioni, valutazioni e recensioni dei clienti possono essere difficili da analizzare. L'Advanced Text Analytics e il Machine Learning offrono una serie di tecniche e modelli che consentono di elaborare i dati e analizzare come i consumatori percepiscono realmente le aziende e forniscono metriche chiave per informazioni più approfondite.


Quando una nuova cultura dell'innovazione si unisce alle più avanzate soluzioni di advanced analytics la digital transformation impatta concretamente il business. Processi che, digitalizzati, rendono più agile ed efficiente la catena di creazione del valore; dati comportamentali che elaborati con gli strumenti del machine learning aumentano esponenzialmente la conoscenza del cliente.

Durante la sessione verranno mostrati i vantaggi della nuova architettura multi cloud Elastic (on premises/cloud)  per soddisfare esigenze di scalabilità, cost saving, centralizzazione di licenze e sicurezza.

16:30  COCKTAIL

Cocktail finale presso l'Innovation Showcase

Relatori


Rick Jackson
CMO, Qlik
Bio »


Martha Bennett
Principal Analyst, Forrester Research
Bio »


Joe Bickley
Senior Director - Product Management, Qlik
Bio »


Alberto Giorgi
Head of Qlik Center of Expertise, CNH Industrial
Bio »


Ivano Colonna
Global Process Excellence – Lean Manager, 
ALA – Advanced Logistics for Aerospace
Bio »


Vito Martino
Head of CRM, Marketing and Sales B2C IT Business Unit, A2A
Bio »


Mario De Stefano
Analytics & Insights Manager
Techedge
Bio »


Leonardo Lorenzini
Senior Consultant Business Intelligence, Target Reply
Bio »


Andrea Corain
Principal Solution Architect, Qlik
Bio »




Alberto Vaghi
BI Solution Architect
Bio »


Davide Salmistraro
System Integrators Manager, Qlik
Bio »


Marco Dugnani
Solution Architect e SI enablement, Qlik
Bio »


Jenny Zambon
Pre-sales specialist, Synthèse
Bio »


Marco Terno
Alliance & Sales Manager
Bio »


Giorgio Dossena
Pre-sales Team Leader, Qlik
Bio »


Stefano Nestani
Regional Director Italy, Qlik
Bio »


Marco Leani
Partner, Deloitte Consulting
Bio »


Giuseppe Meccariello
Accenture Digital Delivery Lead Analytics - Italy Central Europe & Greece
Bio »


Vincenzo Esposito
Principal Enterprise Architect, Italy-Spain-Portugal, Qlik
Bio »


Enrico Gasparoni
Managing Director Business Analytics, Horsa
Bio »


Loris Lombardo
Business Analytics Consultant, Horsa
Bio »

Sponsor


Presso l'Innovation Showcase potrai incontrare i migliori partner di Qlik e scoprire le soluzioni e le applicazioni innovative che ti aiuteranno a diventare un leader nella rivoluzione dei dati

Sezione in aggiornamento - Torna a consultare la pagina per scoprire tutte le aziende presenti.

Platinum Sponsor

Accenture »

Platinum Sponsor

Deloitte »

Gold Sponsor

TARGET REPLY »

Gold Sponsor

TECHEDGE »


Gold Sponsor

NTT DATA »

Gold Sponsor

Synthèse »

Gold Sponsor

Capgemini »

Gold Sponsor

Horsa »

Silver Sponsor

ITREVIEW »

Silver Sponsor

Blue BI »

Silver Sponsor

NEXT BI »

Silver Sponsor

GRUPPO SME.UP »

Bronze Sponsor

BETA 80 GROUP »

Bronze Sponsor

ICE SRL »

Hai domande? Scrivici a marketingitaly@qlik.com