Ottimizzazione dei processi di retail e creazione di una cultura delle analytics


Scopri come il colosso del settore eyewear, Luxottica, ha assunto il comando delle proprie operazioni con dati e analytics.

Scoprirai come l'azienda ha creato una cultura delle analytics attraverso un programma pratico e graduale di sviluppo, formazione e tutela. Inoltre, ha sfruttato la piattaforma Qlik per centralizzare le proprie funzionalità di creazione di report.

In questo webinar, Elizabeth Dalton, Director of Retail Optimization di Luxottica, mostrerà in che modo migliori intuizioni sui dati hanno consentito all'azienda di:

  • Trasformare l'efficienza e l'efficacia dei processi aziendali fondamentali
  • Accelerare la creazione di report essenziali sostituendo il lavoro manuale con strumenti automatizzati e self-service
  • Garantire che la distribuzione dei prodotti soddisfi la domanda, prevedere le tendenze delle vendite e aiutare le business unit a intraprendere azioni proattive per incrementare i ricavi e ottimizzare l'esperienza dei clienti

Iscriviti ora per guardare il webinar »

Informazioni su Luxottica

Luxottica è un produttore di occhiali da sole e da vista con una rete globale che distribuisce marchi di proprietà come Ray-Ban e Oakley insieme a marchi con licenza e su prescrizione in più di 150 paesi. Come vantaggio competitivo unico nel suo genere, l'azienda ha sviluppato un modello di business verticale che copre l'intera catena del valore, dallo sviluppo del prodotto alla produzione, dalla logistica alla distribuzione e alla vendita al dettaglio dei prodotti presso i suoi 9.100 punti vendita.

Iscriviti »

Relatori



Elizabeth Dalton
Director, Retail Optimization
Luxottica
Bio »

INFORMAZIONI SU QLIK
Ti aiutiamo a essere leader con i dati

La visione di Qlik è un mondo all'insegna dell'alfabetizzazione dei dati, dove tutti possono utilizzare i dati per migliorare il processo decisionale e risolvere i problemi più impegnativi. Solo Qlik offre soluzioni di analytics e di integrazione dei dati end-to-end in tempo reale che aiutano le aziende ad accedere a tutti i dati e a trasformarli in valore. Qlik aiuta le aziende a guidare con i dati per osservare più in dettaglio il comportamento dei clienti, reinventare i processi di business, scoprire nuovi flussi di reddito e bilanciare rischio e rendimento. Qlik opera in oltre 100 paesi con più di 50.000 clienti in tutto il mondo.

Condivisione social