Qlik Insights Webinar Series
Webinar Qlik

Analisi basata sul cloud, le 6 tendenze. Ecco cosa devi sapere

La Cloud BI ha raggiunto un punto critico poichè la sua adozione è in costante aumento. Quali sono i casi d'uso più diffusi? Quali sono i vantaggi e quali le sfide? In che modo le aziende eseguono l'implementazione?

È probabile che la tua organizzazione stia già utilizzando la Cloud BI. In caso contrario, lo farà presto seguendo la tendenza che suggerisce che la Cloud BI verrà adottata da oltre il 50% delle aziende entro il 2018.* Segui gli esperti di BARC e Qlik® per scoprire le più recenti tendenze sulla Cloud BI.

Partecipa al webinar 6 tendenze per l'analisi basata sul cloud: cosa devi sapere.

  • Mercoledì 24 maggio
  • 11:00 CET

*Fonte: BI and Data Management in the Cloud: Issues and Trends, BARC Research Study, 2017

Informazioni sui relatori:

Dott. Carsten Bange, fondatore e Managing Director, Business Application Research Center (BARC)

Il Dott. Carsten Bange è fondatore e Managing Director di BARC (Business Application Research Center), membro del consiglio di amministrazione di CXP Group ed Executive Vice President della business unit Business Intelligence and Data Management di CXP Group. Il Dott. Bange ha conseguito un dottorato di ricerca sui sistemi di gestione delle informazioni, interviene spesso in veste di relatore in conferenze e seminari sull'IT e, da oltre 15 anni, ricopre il ruolo di analista e consulente manageriale sulla scelta di tecnologia, architettura, organizzazione e strategia per la gestione dei dati e la business intelligence.

Josh

Josh Good, Direttore di Product Marketing, Qlik

Nel ruolo di Direttore di Product Marketing per Qlik, Josh è responsabile del marketing e della comunicazione del prodotto, nonché delle strategie di commercializzazione delle offerte Freemium e del cloud Qlik. Josh si è impegnato per 9 anni nel settore della BI e dell'analisi, in veste di cliente, venditore ed esperto di marketing. Durante i 6 anni in Qlik, Josh ha rivestito incarichi nel settore delle pre-vendite e nel reparto Product Marketing. Come consulente pre-vendita, Josh è stato il responsabile principale dell'innovazione della commercializzazione di Qlik, tramite vendite interne. Prima di entrare in Qlik, Josh si è occupato di business intelligence e progetti di analisi presso un'importante azienda estera nel settore dell'abbigliamento. Vanta inoltre esperienza nelle acquisizioni della pubblica amministrazione e nella ricerca biomeccanica. Josh ha conseguito la laurea in Scienze applicate e un master in Scienze presso la Queen's University. Attualmente, Josh risiede a Vancouver, in Canada.


Qlik

Qlik offre al mercato specifica esperienza per settore e livello funzionale. La nostra organizzazione globale per i servizi di consulenza, la formazione e il supporto assicura che potrai ottenere il massimo dall'implementazione di Qlik. Abbiamo una comunità di utenti globale con più di 100.000 partecipanti e un mercato per condividere applicazioni, dati e conoscenze più una rete di 1.700 partner esperti in tutto il mondo.

6 tendenze per l'analisi basata sul cloud: cosa devi sapere