Webinar Qlik®: Sviluppare l'alfabetizzazione dei dati per creare una cultura data driven
Abbiamo riservato un posto per te 

I dati oggi sono il bene più prezioso delle organizzazioni. Ma per sfruttarli in modo efficace, li dobbiamo considerare come un nuovo linguaggio che occorre interpretare con strumenti semplici, intuitivi e in grado di restituirne tutto il significato. Da un recente studio di Qlik®(1) che ha coinvolto oltre 5000 utenti di business in Europa emerge, che solo il 17% degli intervistati ritiene di avere sufficienti competenze per sfruttare appieno i dati. Sei tra questi o appartieni al restante 83%?

Per scoprirlo, partecipa al nostro webinar con Forrester. Vedrai:

  • perché l’alfabetizzazione dei dati è la base per le aziende guidate dai dati,
  • perché chi si occupa della strategia e governance dei dati in azienda - CIO, Responsabili della Business Intelligence, Chief Data Officer, ecc. - è in una posizione privileggiata per promuovere l'alfabetizzazione dei dati,
  • quali misure adottare per sviluppare una cultura data driven a tutti i livelli della tua organizzazione.

I giganti dell’economia digitale hanno saputo ben presto avantaggiarsi dell’alfabetizzazione dei dati, e si affidano a questa ricchezza per supportare la propria crescita e reinventare di continuo il modo di fare business. Scopri come potresti unirti a loro!

(1) Fonte: Sondaggio Qlik sull'alfabetizzazione dei dati, settembre 2017


INFORMAZIONI SUI RELATORI


Jennifer Belissent, Ph.D.
Principal Analyst Serving Customer Insights Professionals

Jennifer lavora con i professionisti dei business insight e con i loro partner eseguendo ricerche volte a esaminare gli strumenti e i servizi che aiutano le organizzazioni a utilizzare e condividere i dati in modo ottimale.

Jennifer è particolarmente interessata all'economia dei dati. Le sue ricerche si concentrano sulle strategie per lo sviluppo e la fornitura di prodotti e servizi per i dati, l'emergere di sorgenti dati e mercati alternativi e l'aumento di insights services provider per aiutare le aziende a sfruttare le complesse tecnologie e metodologie per analytics e dati. Jennifer è inoltre interessata al ruolo dei dati e della tecnologia nella trasformazione delle amministrazioni. Ha scritto ampiamente e tenuto molte conferenze sulle smart city, spaziando dalle iniziative open data, all'impegno dei cittadini, all'Internet delle cose e alle infrastrutture urbane connesse.

Le ricerche e le analisi di Jennifer sono apparse sugli organi d'informazione, come The Wall Street Journal, Time, Computer Weekly e CIO Magazine. Ha inoltre pubblicato in numerose riviste accademiche e parlato ampiamente in occasione di eventi accademici e commerciali.


Jordan Morrow
Qlik Global Head of Data Literacy

Jordan si concentra nell'aiutare gli individui e le organizzazioni a realizzare il proprio potenziale analitico e dei dati portando alla luce e migliorando le competenze nell'alfabetizzazione dei dati. Quando non è immerso nei dati e nelle analytics, trascorre il tempo in famiglia o pratica trail running sulle montagne dello Utah.




Ospiti
Forrester

Sviluppare l'alfabetizzazione dei dati
per creare una cultura data driven