Libera il potenziale dei tuoi dati come mai prima d'ora

Muovi i primi passi per accelerare la tua trasformazione digitale
 
L'analisi ha sempre rivestito un ruolo importante nel successo delle aziende. Tuttavia, questo ruolo non è mai stato tanto significativo come oggi.
 
La maggior parte delle imprese leader oggi capiscono in che modo sfruttare i progressi che le moderne analytics offrono. Al contempo, riescono ad ottenere di più dai propri dati grazie ad un significativo miglioramento del livello di alfabetizzazione dei dati, la cosiddetta data literacy. Qual è il risultato? Innanzitutto, le analytics concorrono alla creazione di nuovo e significativo valore di business che consente alle aziende di conquistare un vantaggio competitivo e di tenere testa alla concorrenza.

Il Qlik Virtual Forum 2018 ti aiuterà a scoprire come le imprese leader riescono a ottenere questi risultati e in che modo potresti  farlo anche tu.

Partecipa per:
  • Ottenere tutte le informazioni in merito alle opinioni dei leader del settore, quali IDC, Cognizant e Qlik per quanto riguarda il fenomeno della convergenza dei dati, l'alfabetizzazione dei dati e i trend di trasformazione digitale
  • Scoprire le ultime novità su Big Data, intelligenza artificiale e cloud
  • Entrare in contatto con gli esperti di BI e con i tuoi colleghi del settore
  • Esplorare prodotti e soluzioni che possono contribuire anche alle trasformazione della tua azienda
 
Riserva ancora oggi il tuoi posto per l'evento della dell'anno BI che rendiamo disponibile in formato Blockbuster.




sign up below

Disponibile ora su richiesta

Iscriviti subito

Programma


Accelera la tua trasformazione digitale


Scegli tra le sessioni disponibili e scopri come liberare il potenziale dei dati nella tua azienda. 

NB: Le presentazioni e sessioni sono in lingua inglese

Sessione  Descrizione
Virtual Panel La Virtual Panel Discussion viene condotta da Rick Jackson (CMO) o Robert Fleming Senior Vice-President, Global Field & Partner Marketing e vedrà coinvolti Dan Vesset, Group Vice President, Analytics and Information Management (IDC), Dan Sommer Senior Director, Global Market Intelligence Lead (Qlik) e Poornima Ramaswamy, AI & Analytics Practice, Lead for Cognizant's Chief Data & AI Officer Advisory Council (Cognizant) »

Ascolta i leader di pensiero del settore come IDC, Cognizant e Qlik mentre si confrontano sul fenomeno della convergenza dei dati, l'alfabetizzazione dei dati (la cosìdetta "data literacy") e la trasformazione digitale

Breakout Session - Dati Qlik e  Big Data - Ian Crosland - Director of Product Management, Qlik and Michael Distler – Director of Product Marketing, Qlik »

Sempre più imprese affrontano la sfida di gestire una letterale esplosione dei dati. Al contempo, devono essere in grado di fornire un accesso alle informazioni a una sempre più ampia e variegata gamma di utenti. Questa sessione di propone di discutere come la data analytics platform di Qlik può aiutare ad affrontare queste sfide. Attraverso la capacità di analytics associative sulla base di repository di Big Data, Qlik consente infatti una data discovery veloce e coinvolgente anche quando si tratta di massicci volumi di dati. Al contempo, fornisce agli utenti - qualora questi siano stati abilitati - pieno accesso a tutti i dettagli che si trovano nei dati sottostanti. 

Breakout Session - Platform Rodmap di Qlik Multi-Cloud Roadmap: Come abilitare la tua strategia multi cloud - Joe Bickley – Director or Product Management, Qlik e Denise LaForgia – Senior Product Marketing Manager, Qlik »

L'adozione di cloud analytics sta crescendo velocemente: le società guardano ai benefici del cloud computing per motivi di costi e di maggiore flessibilità nel coinvolgere nuovi cluster e gruppi di utenti. Tuttavia, la velocità e la dimensione con cui un'azienda decide di adottare il cloud, dipendono da una molti aspetti, che vanno dalla security alla compliance fino alla'ubicazione stessa dei dati. Per garantire una transizione alle cloud analytics che abbia realmente successo, le imprese necessitano di una soluzione in grado di accedere ai dati in molteplici luoghi, di ottimizzare l'elaborazione in una varietà di ambienti; una soluzione che sia anche capace di fornire un'esperienza utente coerente attraverso l'intera infrastruttura. Per questo motivo, Qlik propone una soluzione multi-cloud, che consente ai clienti di scegliere la propria strategia di cloud analytics, e di adottare il proprio ritmo di adozione. In questa sessione potrai conoscere meglio i benefici di questo approccio, e scoprirai le nuove capacità multi-cloud per Qlik Sense, che ti consentono di far convivere un blend di infrastrutture cloud on-premise, cloud pubblico e cloud privato. Il tutto all'interno di un deployment governato. 

Breakout Session - Analytics Augmented Intelligence e la nuova Qlik Cognitive Engine - Elif Tutuk – Director of Qlik Research & Product Management, Qlik and Chris Mabardy – Director of Product Management, Qlik »

Ascolta questa sessione per saperne di più sulla strategia di Qlik per l'AI (augmented intelligence) e per conoscere la nostra nuova cognitive engine che gestisce machine intelligence e automazione in Qlik Sense.  L'approccio Qlik all'AI è quello di combinare l'intuizione umana con l'intelligenza delle macchine per consentire la scoperta di informazioni e fenomeni importanti. Qiesta sessione dimostrerà le capacità attuali e future di AI, e farà capire, come la cognitive engine aiuta a fornire agli utenti insight e suggerimenti che mettono a frutto la loro intuizione umana.

Breakout Session - Data literacy Come promuovere l'alfabetizzazione dei dati in azienda - Jordan Morrow, Global Head of Data Literacy, Qlik »

Cosa significa esattamente alfabetizzazione dei dati? In che modo, l'alfabetizzazione dei dati aiuta le imprese a ricavare un vero valore dal potenziale e dalla potenza dei loro dati? Questa sessione, presentata dal Global Head of Data Literacy di Qlik, Jordan Morrow, aiuterà a sgomberare ulteriormente il campo dai dubbi su cosa esattamente è l'alfabetizzazione dei dati, e parlerà dell'ampio gap negli skill che oggi esiste nel mondo, e come le imprese possono mettere in atto potenti programmi di alfabetizzazione dei dati per aiutare gli individui nelle loro aziende ad avere successo con i dati. 

Solution Experience Visita questa area interattiva per ottenere accesso alle analytics incentrate su specifici settori merceologigi e per specifiche funzioni aziendali.


Product Experience Quì puoi accedere a informazioni sull'intero portafoglio di prodottti e servizi Qlik.



Keynote Speaker



Rick Jackson,
Chief Marketing Officer - Qlik
Bio »


Dan Vesset,
Group Vice President, Analytics and Information Management – IDC
Bio »


Poornima Ramaswamy,
Vice President, AI & Analytics Practice - Cognizant
Bio »


Dan Sommer,
Senior Director, Global Market Intelligence Lead - Qlik
Bio »

Inoltra a un collega

Tell your friends about the Qlik Virtual Forum 2018. Inoltra a un collega >>

Informazioni su Qlik e sull'evento

Perché partecipare?


Qlik® è una piattaforma di data analytics leader di mercato e pioniere della Business Intelligence orientata all'utente. Il suo portafoglio di soluzioni in cloud e on-premise risponde alle crescenti esigenze dei clienti, dalla creazione di report alla visual analytics self-service, fino alle analisi guidate, integrate e personalizzate, indipendentemente dall'ubicazione dei dati. I clienti utilizzano Qlik Sense®, QlikView® e Qlik® Cloud per dare significato a informazioni provenienti da fonti diverse, scoprendo relazioni tra i dati che generano intuizioni e idee vincenti.

Il Qlik Virtual Forum è la tua opportunità di conoscere i più recenti progressi in tema di analytics. Soprattutto, è la tua opportunità di scoprire in che modo le analyitics possono trasformare la tua attività. La parte migliore? È gratuito e puoi partecipare da qualunque dispositivo, ovunque ti trovi.


Condividi sui social media