Partner Logo
Qlik Sense Tour 2016 - Punta al massimo

16 giugno - ore 9.30 - Roma

Gli orari, i contenuti e i relatori indicati nel programma sono soggetti a modifica. Visita spesso questo link, per non perderti gli aggiornamenti! Troverai ulteriori informazioni sui relatori della sessione nella prossima pagina.

ORA (CET) PROGRAMMA DESCRIZIONE
09.30 - 10.00 Registrazione e welcome coffee


10.00 - 10.10 Qlik e GCI

Apertura dei lavori

10.10 - 11.10 Daniele Cesario, Qlik

Punta al massimo, scoprendo le possibilità offerte dai dati

Più le persone usano le analytics, più valore si ottiene dalle analisi. Tuttavia, la Business Intelligence è ottimizzata solo quando si sfrutta l'intelligenza umana collettiva all'interno di un'organizzazione. Questo processo porta più rapidamente le organizzazioni verso il loro obiettivo di essere più agili e più guidate dai dati, per scoprire e sfruttare nuove possibilità. Questo keynote illustra come, collegando persone, dati e idee, si possono scoprire nuove possibilità data-driven e comprendere la storia completa che si nasconde all'interno dei dati aziendali. Attraverso dimostrazioni dal vivo potrai vedere perché la piattaforma di Qlik è l'unica che consente di farlo, portando le capacità di analisi self-service nella tua organizzazione per farti puntare al massimo.

11.10 - 11.30 Coffee break
11.30 - 12.00 Adriano Visconti, Coop Centro Italia

Caso di successo

Scopri i vantaggi che Coop Centro Italia sta ottenendo con l'utilizzo di Qlik Sense

12.00 - 12.30 Dario Buzzi, GCI

Soluzioni a supporto del business

Scopri le soluzioni offerte da GCI

12.30 - 13.30 Pranzo
13.30 - 15.30 Workshop - Qlik Sense

Workshop - Qlik Sense

Cosa succederebbe se chiunque nella vostra organizzazione fosse in grado di creare un dashboard dinamico per esplorare grandi quantità di dati, trovare spunti significativi, e condividerli con chiunque altro in azienda?

Unisciti a noi per questo workshop gratuito e sperimentare la piattaforma di Qlik. Metteremo nelle tue mani il potere della scoperta di dati e ti aiutereremo a scoprire nuove possibilità data-driven.

Con istruzioni passo-passo, guidati dai nostri esperti, sarai in grado di:

  • costruire un dashboard completamente funzionale
  • navigare facilmente la tua applicazione 
  • Usare lo storytelling interattivo per presentare le tue scoperte

*Il workshop è gratuito. Devi solo portare il tuo computer portatile,  ma iscriviti presto, perché i posti sono limitati.



Gruppo Consulenza Innovazione (GCI) è una realtà specializzata nel portare innovazione alle aziende attraverso le proprie soluzioni brevettate, caratteristica che la contraddistingue da oltre un decennio. Sosteniamo l’innovazione intelligente, che significa promuovere progetti ad elevato contenuto di business passando attraverso una semplice prototipazione.
Web Reputation, Business Intelligence, Analisi predittiva, Big Data Management sono solo alcuni dei temi su cui oltre 150 grandi clienti, molti di questi leader di mercato, ci hanno chiesto un contributo che è poi diventato una storia di successo.
i3 (Information Intelligence Insider) è il nostro innovativo framework brevettato, progettato e sviluppato per estendere le potenzialità delle soluzioni di business intelligence, che usano tipicamente dati strutturati.
GCI è business partner autorizzato di Qlik, partner ed unica azienda italiana master trainer di Cloudera Hadoop, e partner Hortonworks.